Ospiti d’eccezione, martedì 6 dicembre 2023, alla scuola secondaria di primo grado “Amalteo” in occasione della settima sulla disabilità. A parlare alle studentesse e agli studenti sono stati il compositore e polistrumentista di fama internazionale Armando Battiston, musicista Jazz e la campionessa paralimpica e oro mondiale di tennistavolo Giada Rossi. Grazie alla musica e alla narrazione di episodi di vita privata e professionale, i ragazzi hanno potuto capire quanto qualsiasi tipo di limite, se elaborato in una prospettiva condivisa di aiuto e partecipazione, ha in sé il potere di diventare uno strumento di affermazione e realizzazione sociale. 

Momenti di rispettoso ascolto, applausi spontanei, domande cariche di curiosità e insolite richieste di autografo sono la cifra del successo di questo incontro.

Da parte di tutto il corpo docente va il più sentito ringraziamento ai vari esperti che con il loro talento, la loro professionalità e disponibilità, hanno testimoniato quanto la scuola sia un ambiente di formazione e socialità senza confini, dalle infinite possibilità e ispirazioni.