Mercoledì 8 marzo 2023 presso l’aula magna Amalteo si è tenuta la premiazione degli studenti della scuola secondaria di I e II grado che hanno partecipato al concorso “Un filo di voce per raccontare”.

Il concorso rappresenta un’iniziativa di promozione e sensibilizzazione destinata agli studenti del territorio, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Si tratta infatti della seconda edizione del concorso, promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune di Oderzo, considerato il successo riscosso il precedente anno.

Il concorso, rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria di I grado “F. Amalteo” di Oderzo, ha permesso loro di riflettere sul tema e a concretizzare le proprie riflessioni realizzando elaborati artistici con lo scopo di promuovere i valori del rispetto e della dignità.

I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione degli elaborati attraverso diverse modalità espressive, dal racconto, al disegno, al dipinto su tela, alla scultura, all’elaborato multimediale, al brano musicale e alla canzone.