Nel mese di marzo le bambine ed i bambini della scuola primaria di Colfrancui hanno avuto il piacere di ospitare le esperte della Caritas per il progetto “La carità va a scuola”.

In particolare si sono condotti questi laboratori:

IL GIOCO DELLA SPESA  per stimolare la riflessione sulle scelte personali di acquisto che aiutano a mettere in atto stili di vita più consapevoli. (Agenda 2030: Obiettivi 1 – 2 – 12)

MI SEI … EMPATICO in cui, grazie al confronto sulle azioni e sulla comunicazione interpersonale, si promuove un percorso di consapevolezza che aiuta a costruire linguaggi di pace. (Agenda 2030: Obiettivo 3 – 16 – 17)

IO SONO PACIFICO, una proposta strutturata in più incontri volti ad una riflessione e consapevolezza sui conflitti per giungere all’accettazione delle diversità che si traduce in un impegno personale e di classe. (Agenda 2030: Obiettivo 16 -17)