Ieri, 20 maggio, è stata la giornata mondiale dell’ape e noi bambini della scuola dell’infanzia di Camino la abbiamo ricordata e festeggiata, ogni sezione in maniera peculiare e personale.

In particolare è stata creata nel nostro orto, da alcune sezioni della nostra scuola, un’aiuola che ospita piante e fiori, amici delle api. I bambini sono stati gli artefici e collaboratori della sua costruzione e questo ha permesso loro di sviluppare una particolare attenzione al rispetto della natura e alla sua tutela.

L’aiuola per gli insetti impollinatori è diventato un vero e proprio spazio educativo per esplorare, manipolare, osservare e sperimentare in stretto contatto con la natura.

“Noi conserviamo quello che amiamo, amiamo quello che comprendiamo, comprendiamo quello che conosciamo”. Ecologista senegalese: BABA DIOUM

Se avete piacere di votare la nostra scuola, cercatela al seguente link

Scuola dell'Infanzia di Camino

VIA COMUNALE 102/B