Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 presso le librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole del nostro Istituto. Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole iscritte.

Per aderire all’iniziativa basterà recarsi nelle giornate indicate presso le librerie gemellate con l’Istituto Comprensivo di Oderzo:

Si potranno anche ordinare o richiedere i libri da donare inviando una richiesta via mail alla libreria e poi effettuando il pagamento tramite bonifico.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.ioleggoperche.it.