Premiazione degli studenti della scuola secondaria di I grado “F. Amalteo” per il concorso “Un filo di voce per raccontare”.

Venerdì 8 marzo 2024 presso l’aula magna Amalteo si è tenuta la premiazione degli studenti della scuola secondaria di I e II grado che hanno partecipato al concorso “Un filo di voce per raccontare”.

Il concorso rappresenta un’iniziativa di promozione e sensibilizzazione destinata agli studenti del territorio, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Si tratta infatti della terza edizione del concorso, promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune di Oderzo, considerato il successo riscosso il precedente anno.

La partecipazione al concorso, da parte degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di I grado “F. Amalteo” di Oderzo, ha permesso loro di riflettere sul tema e di esprimersi attraverso elaborati artistici con lo scopo di promuovere i valori del rispetto e della dignità.

Durante la serata è intervenuta anche la criminologa Francesca Mussati attiva nell’ambito di molti progetti di prevenzione sui temi della violenza, abusi e bullismo.