Scuola Primaria “G.G. Parise” – Oderzo

Via G.G. Parise, 3

Descrizione

Il plesso Parise, situato in via G.G. Parise, si compone di 10 classi, per un totale di 170 alunni, 30 insegnanti, 3 collaboratori scolastici.
Si tratta di un plesso con ampi spazi comuni e verdi, un’aula di informatica e di inglese, un laboratorio di arte, un’aula magna, due aule inclusione, una biblioteca, una palestra attrezzata ed una mensa. Gli spazi sono molto luminosi e si prestano a molteplici attività educativo-didattiche. Ogni aula è munita di LIM e PC per rendere la classe un “ambiente di apprendimento integrato” che possa essere inclusivo per tutti, rispondendo così anche all’obiettivo di rendere una scuola “per tutti e per ciascuno”.
Il plesso propone un’ampia offerta formativa ed educativa grazie ai progetti di Lilt (affettività), della Biblioteca comunale, “Più sport a scuola” (condotto da esperti delle associazioni sportive presenti nel territorio come pallamano, pallavolo, basket, rugby, atletica), progetti promossi da Coop, musical, teatrini in lingua inglese, realizzazione di mostre di artefatti prodotti dagli alunni (corso di acquerello, concorso sul progetto “Acqua”).
Negli ultimi anni la scuola ha dimostrato la sua partecipazione attiva ai concorsi promossi dagli Enti del territorio (Savno, Ascotrade, Fioreria Dametto) e numerosi sono stati i premi e riconoscimenti ottenuti, non ultimo, quello della vincita del concorso “Vinci un Bosco” di Ascotrade, che ha visto arricchire il comune di Oderzo con la piantumazione di 100 alberi, nonché il premio Savno “Decora il tuo Natale, aspettando il decennale”, che ha permesso l’acquisto di 150 euro in materiale scolastico. Il plesso Parise partecipa anche alle numerose iniziative promosse da “Coop per la Scuola” ed “Amazon Click per la scuola”, le quali permettono, ogni anno, l’acquisto di materiale scolastico utile per le attività didattiche nonché “Io leggo perchè” per ampliare l’offerta narrativa della biblioteca della scuola.

Scuola Primaria "G.G. Parise" – Oderzo