Scuola Primaria “F. Dall’Ongaro” – Oderzo

Via Luzzatti, 1

Descrizione

La scuola primaria “F. Dall’Ongaro” si trova nel centro di Oderzo, in via Luzzatti 1, e ospita un totale di 365 alunni, 37 insegnanti e 5 collaboratori scolastici.
Il plesso è suddiviso in due strutture, che presentano un totale di 16 aule di classe, ognuna munita della propria LIM al fine di poter presentare agli alunni attività digitali, integrandole nella didattica di tutti i giorni e una biblioteca con numerosi libri e albi illustrati suddivisi per classe. Entrambi i plessi si sviluppano su due piani, ciascuno dotato di un atrio spazioso a disposizione di ogni gruppo classe. La scuola presenta, inoltre, uno stabile recentemente ristrutturato nel quale si trovano un’aula informatica con 16 stazioni PC e stampanti a colori e bianco e nero e un’aula LIM per attività interattive e multimediali. A disposizione degli alunni vi sono una spaziosa palestra con attrezzi e strumenti didattici e una mensa. Lo spazio esterno è molto ampio, con diversi giardini che circondano le due strutture.
Il plesso Dall’Ongaro partecipa annualmente a numerose iniziative come: “Un click per la scuola” proposto da Amazon, “Coop per la scuola” e “#Ioleggoperchè”, con lo scopo di acquistare nuovo materiale didattico e arricchire la biblioteca scolastica.
Il plesso propone, inoltre, progetti che coinvolgono gli alunni come “Più sport a scuola” (interventi di esperti esterni di molteplici sport), progetti proposti da Oderzo Cultura, associazione LILT (percorsi di educazione socio-affettiva), Avis, Coop, Savno e nell’anno scolastico 2022/2023 sono state progettate le “Giornate di Educazione civica”, che coinvolgono tutte le classi in occasione di giornate speciali (ad esempio la giornata dell’alimentazione, della disabilità, della Terra, ecc…).

Scuola Primaria "F. Dall'Ongaro" – Oderzo

Il luogo è sede di