Storie, note e colori per conoscere la mia città

Anno scolastico 2022/2023

Progetto di ampliamento dell'Offerta Formativa in collaborazione con il Territorio

dal 17 Gennaio 2023 al 16 Giugno 2023

Attività in collaborazione con Fondazione Oderzo Cultura Onlus

• Classi 2^ primaria: 1 incontro laboratoriale da 1 ora e 30 min.: “Tutta un’avventura”
  • Classi 3^ primaria: 1 incontro laboratoriale da 1 ora e 30 min.: “La magica argilla”
  • Classi 5^ primaria: 1 incontro laboratoriale da 1 ora e 30 min.: “Giochiamo come gli antichi Romani”
  • Classi 3^ secondaria: 1 incontro laboratoriale a tema artistico da 1 ora e 30 min.

Attività in collaborazione con Istituto Musicale Opitergium

• Tutte le sezioni della scuola dell’infanzia: 5 lezioni musicali da 45 minuti
  • Classi 1^ e 4^ della scuola primaria: 5 lezioni ,musicali da 1 ora

Obiettivi

• Potenziare le conoscenze e le competenze culturali musicali, artistiche e storiche in collaborazione con gli esperti locali (Istituto Musicale, Biblioteca, Pinacoteca, Museo Archeologico).
  • Valorizzare la scuola intesa come comunità attiva.
  • Sviluppare competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica.

Scuola dell'Infanzia di Camino

VIA COMUNALE 102/B

Scuola Primaria "F. Rismondo" – Faè

Via Comunale di Faè, 40